DOTT. GIAMMATTEO PETRUCCI

Il dott. Giammatteo Petrucci si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna nel 2005 e si specializza in Oftalmologia presso l’Università di Ferrara nel 2012 con il massimo dei voti. 

Dal 2005 al 2008 è stato assistente Medico Chirurgo presso l’Unità Operativa Complessa dell’Ospedale Maggiore di Bologna diretta dal dott. G. Tassinari.

Dal 2008 al 2012 ha frequentato la scuola di specializzazione in Oftalmologia presso la Clinica Oculistica Universitaria dell’Ospedale Sant’Anna di Ferrara.

Dal 2012 ad oggi ha frequentato numerosi master e corsi di formazione presso le più prestigiose Università Italiane ed Estere.

Dal 2013 fino al 2016 è stato aiuto del dott. L. Cappuccini presso l’U.O.C di Oculistica degli Ospedali di Rimini, Riccione, Cattolica. 

Dal 2016 ad oggi è consulente di diversi Ospedali Privati e della Clinica Oculistica Universitaria dell’Ospedale Maggiore di Parma diretta dal prof. S. Gandolfi.

 È autore di più di 50 pubblicazioni ed atti di congressi presentati ad i più importanti congressi nazionali ed internazionali. 

Ha organizzato in qualità di Segretario scientifico il congresso RIMINIRETINA, il congresso annuale 2015 STUEMO, il Congresso nazionale 2016 SITRAC (Società Italiana di Trapianto di Cornea).

È Socio della Società Oftalmologica Italiana, dell’Associazione Italiana di Chirurgia della Cataratta e Refrattiva, del PINE Group Glaucoma e della Società Italiana di Tecnologia Applicata all'Oftalmologia (SITAO).

  • Facebook Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Icona sociale

© 2023 by Marketing Inc.